Attualita'

Partinico, arriva in città il fenomeno social siciliano “u spettacolo ri spettacoli”

Il nuovo fenomeno social del momento, dalle caratteristiche tipiche siciliane, è sbarcato ieri a Partinico. Parliamo di Ciro Gagliano, fruttivendolo di 36 anni di Bagheria, meglio conosciuto come “U spettacolo ri spettacoli”, frase che ripete ogni qual volta presenta delle eccellenze siciliane gastronomiche e non solo. Ciro ha cominciato quasi per gioco, con il suo accento caratteristico e quella frase che continuamente ripete, e dopo i primi video è stato un boom di visualizzazioni attraverso facebook.

Ieri ha scelto Partinico come destinazione per far vedere le eccellenze siciliane, e si è diretto alla pasticceria Monte. Il 36enne è rimasto molto colpito soprattutto dalla scenografia del locale, dove è allestito un vero e proprio palchetto dell’opera dei pupi, numerosi pupi siciliani di importante fattura, carretti siciliani tutti dipinti a mano e una serie di attrezzi tipici della Sicilia.

Con il suo solito modo di fare, Ciro Gagliano ha mostrato questa esposizione. Neanche a dirlo è stato un successo questo video: oltre 2 mila like, 300 condivisioni e 400 commenti in pochissime ore.