Cronaca

Montelepre, grave una giovane dopo incidente stradale: riportate lesioni interne

Versa in gravi condizioni una giovane di Montelepre, vittima di un incidente stradale domenica scorsa a Castellammare del Golfo. Operata d’urgenza all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi sulla vita. Avrebbe riportato delle lesioni al fegato. Altri tre i feriti di questo sinistro stradale ma nessuno di loro versa in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto in mattinata sulla statale 187, all’altezza del chilometro 33+500: a scontrarsi una moto contro una macchina.

Ad avere la peggio la passeggera della due ruote sbalzata dalla sella e finita con violenza contro la sede stradale. La ragazza, 25 anni, nel volo ha urtato su un fianco finendo rovinosamente sull’asfalto. Un impatto tale da avergli provocato dei danni al fegato e ad altri organi interni. Le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi: l’ambulanza del 118, intervenuta sul posto in pochi minuti, ha trasferito d’urgenza la giovane motociclista al nosocomio alcamese dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

I medici adesso stanno vagliano come reagirà, e dunque non è stata sciolta la prognosi sulla vita. Ovviamente le prossime 24-48 ore saranno decisive anche per verificare come risponderanno gli organi su cui si è intervenuto chirurgicamente e se sarà eventualmente necessario ricorrere ad un’ulteriore operazione. La ragazza è monitorata costantemente dell’equipe medica del nosocomio alcamese e si è comunque ottimisti sulla sua ripresa, anche se restano ancora delle incognite da valutare.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, intervenuta sul posto, la moto si è scontrata con un’auto nel tentativo di sorpassarla, non accorgendosi che il veicolo stava effettuando una manovra sulla sua sinistra per entrare all’interno di un distributore di carburante. La dinamica dello scontro appare abbastanza cristallizzata, si sta comunque ancora valutando altre eventualità o errori di manovra da parte dei due conducenti rimasti coinvolti. L’impatto è stato violento, tanto che i due centauri sono letteralmente volati dalla moto.

Il conducente, un uomo di 33 anni anche lui di Montelepre, è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo: anche lui è malconcio ma sembrerebbe non versare in pericolo di vita. Contusioni, graffi e tanto spavento invece per i due occupanti dell’auto, pure loro trasferiti all’ospedale di Alcamo anche se non destano assolutamente preoccupazioni. Sul posto a coadiuvare la polizia municipale, per regolare la viabilità, i carabinieri della locale stazione.