Cronaca

Alcamo, perseguita la ex con pedinamenti e minacce: arrestato anziano

I carabinieri della stazione di Alcamo hanno arrestato un uomo di 74 anni, con precedenti di polizia, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal tribunale di Trapani. L’accusa nei suoi confronti è di atti persecutori. Secondo la ricostruzione fatta dai militari dell’Arma attraverso le loro indagini, l’anziano alcamese avrebbe pedinato, minacciato e molestato una donna di 60 anni con la quale in passato aveva intrattenuto una relazione sentimentale.

Al 74enne era stato già imposto il divieto di avvicinamento alla sua ex con braccialetto elettronico. Una misura cautelare che gli era stata applicata dal tribunale di Trapani nel settembre dello scorso anno, in conclusione di accurate indagini svolte sempre dai carabinieri a seguito di una prima denuncia della vittima.

Nonostante ciò l’anziano ha continuato a trasgredire alle prescrizioni, avvicinandosi continuamente alla donna e recandosi nei luoghi abitualmente frequentati dalla stessa. Gli investigatori hanno minuziosamente documentato le violazioni riscontrate, fornendo all’autorità giudiziaria gli elementi di prova da cui è scaturito il provvedimento di aggravamento della misura cautelare.

Per questo motivo il 74enne è stato arrestato con la propria abitazione e sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico.