Attualita'

Trappeto, carico di aiuti alimentari ai bisognosi dagli emigrati in Germania

Un carico con derrate alimentari è arrivato ieri a Trappeto dalla Germania destinato ai bisognosi del paese. L’iniziativa è di un nutrito gruppo di emigrati trappe tesi in terra tedesca che hanno voluto effettuare questa raccolta dando vita ad una vera e propria gara di solidarietà. Un modo per rafforzare il legame a doppio filo che molti figli trappetesi non hanno mai tagliato nonostante da tanti anni oramai siano emigrati.

«L’amministrazione comunale – si legge in una nota del Comune – ringrazia vivamente il nostro concittadino Franco Soresi, insieme a tante altre famiglie emigrate in Germania, che hanno aderito alla nobile iniziativa sociale, donando generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie bisognose di Trappeto. Un grande gesto, in questo momento difficile, che rafforza il senso di comunità e di aiuto reciproco verso le famiglie in difficoltà del nostro territorio».

Gli alimenti verranno donati alle famiglie bisognose segnalate dall’ufficio Servizi Sociali del Comune. Il trasporto è stato effettuato dalla ditta Mandalà che ha dato il proprio contributo facendo tutto gratuitamente.