Cronaca

Alcamo, giallo su un sinistro stradale: bimbo “scompare” per due ore, poi viene ricoverato

Indaga la procura di Trapani su un incidente dai contorni ancora poco chiari avvenuto lo scorso 21 giugno alla periferia di Alcamo. Non tanto per la dinamica di quanto accaduto ma per la denuncia della madre di un bambino di 5 anni, tra i feriti di quel sinistro. Il piccolo sarebbe “scomparso” dalla scena per poi essere ricoverato soltanto due ore dopo all’ospedale di Alcamo.

Proprio attorno a questo lasso di tempo ruota questa indagine che è portata avanti dal comando di polizia municipale. Al momento esiste solo il fascicolo aperto ma non risulta nessuno sul registro degli indagati. Anche perché la ricostruzione degli inquirenti deve servire non solo a capire se ci sono stati dei reati commessi ma anche quali.

L’episodio si è consumato poco meno di due settimane fa in zona Scampati, poco distante dalla frequentata Alcamo marina in questo periodo estivo. Un’auto si schianta contro un muro in cemento: non c’è alcun altro veicolo coinvolto. Impatto violentissimo avvenuto poco dopo una curva, in una zona poco illuminata. A bordo c’erano un solo maggiorenne, che si trovava alla guida, e ben 4 minorenni. Tutti sono rimasti feriti, con contusioni e lacerazioni.

Ad avere la peggio il più piccolo che si trovava a bordo, un bimbo di appena 5 anni. Arrivano le ambulanze e portano inizialmente solo quattro dei 5 occupanti. Il piccolino, infatti, non sarebbe stato inizialmente trovato sulla scena. Ed è qui che la vicenda appare ancora molto nebulosa. La madre del bambino ha sostenuto ai vigili urbani che una donna, residente nei pressi, avrebbe prelevato suo figlio dalla macchina per portarselo a casa dove vi sarebbe rimasto per circa un paio di ore. Il perché lo abbia fatto e l’effettiva tempistica sono al vaglio dei caschi bianchi.

Sta di fatto che il bimbo è stato quello che ha riportato le conseguenze più pesanti da quell’incidente. Quando l’ambulanza lo va a recuperare in un secondo momento, ci si accorge che ha rimediato delle fratture. Una al femore, l’altro al polso. E difatti viene subito operato dall’equipe medica del nosocomio alcamese, dove viene trasportato.

Dal comando di polizia municipale c’è il massimo riserbo. Bocche cucite rispetto a quanto accaduto, ci si limita ad evidenziare che è aperta un’indagine e che al vaglio ci sarebbero delle dichiarazioni contrastanti. Nulla quindi è assolutamente cristallizzato rispetto alla dinamica dei fatti.