Acqua

Carini, ancora disagi nell’erogazione idrica: in tilt il pozzo Saraceno

A Carini è ancora emergenza idrica. Dopo i problemi che già si sono verificati nei giorni scorsi, e di fatto non ancora del tutto superati, questa mattina si è aggiunta una nuova tegola. A seguito di una “anomalia funzionale”, come la definisce l’Amap che gestisce il servizio idrico in città, verificatasi nella scorsa nottata all’impianto del pozzo Saraceno, nel corso dell’intera giornata di oggi potranno verificarsi nuovi disagi.

È stato sottolineato comunque che in realtà il problema è stato già risolto ma resta comunque, per ragioni tecniche, un minor flusso idrico che dovrebbe superarsi solo a partire da domani.

“Per l’arco di tutta la giornata – scrive in una nota Amap – si potranno verificare disservizi all’erogazione idrica, per le utenze del circuito di distribuzione del distretto, in particolare nella zona centro storico denominato Rosolino Pilo”.

In particolare i disagi potrebbero riverberarsi  sulla centrale piazza Duomo e nelle vie Piave, San Pietro, Badalamenti, San Giuseppe, Dante, Misseri, Bulotta, Curreri, San Vito, Papa Giovanni XXIII, Meli, Risorgimento, Bandiera, Borsi, Tevere, Rione Sofia, Villa, Gesù e Maria, Sarmento, Bubbeo, Carso, Calderone, Donizetti, Alpini e nelle strade limitrofe. Amap comunica di aver già avviato un piano di erogazione straordinario, al fine di limitare i disservizi alla cittadinanza, posticipando la conclusione dell’odierno turno di erogazione idrica alle 13,30.

“Per qualsiasi informazione o aggiornamento – scrive la società dio gestione – si potrà consultare il sito www.amapspa.it ovvero telefonare al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso)”.