Ambiente

Alcamo, la spazzatrice non può pulire le strade: raffica di divieti di sosta in città

Raffica di divieti di sosta ad Alcamo per permettere le operazioni di pulizia della città con la spazzatrice messa a disposizione dalla ditta che effettua la raccolta dei rifiuti in città. La polizia municipale ha applicato centinaia di divieti, suddivisi per zone e fasce orarie, in determinate giornate della settimana.

Un provvedimento necessario per permettere l’espletamento del servizio. Il mezzo, infatti, ha avuto difficoltà ad operare specie nelle zone più densamente abitate.  I divieti sono già in vigore dalla mezzanotte alle 6 dell’indomani dal lunedì al venerdì, e in ogni giornata della settimana saranno interessate intere zone della città dove per l’appunto è programmato il passaggio della spazzatrice.

Il divieto di sosta prevede anche la rimozione coatta del veicolo: “È stato ritenuto necessario – si legge nell’ordinanza dei casci bianchi – vietare la sosta veicolare temporanea in alcune arterie stradali del centro urbano, al fine di consentire alla ditta preposta di effettuare un più efficiente servizio di pulizia e per questo è necessario interdire la sosta”.