Commemorazioni

Terrasini, ricordato il giovane valoroso Sebastiano Lo Grasso: per lui una stele

Ricordato oggi a Terrasini a 54 anni dalla sua scomparsa Sebastiano Lo Grasso, morto in giovane età in un incidente stradale in provincia di Savona nel tragitto per raggiungere una località in cui si era sviluppato un vasto incendio e dove da volontario si era offerto per domare le alte lingue di fuoco. Un gesto eroico che però non riuscì a compiere per una tragica fatalità.

Lo Grasso, che svolgeva il servizio militare in terra ligure, perse la vita a causa del ribaltamento del camion su cui era a bordo e con lui morirono altri 13 commilitoni. Il mezzo precipitò dalla strada in spiaggia e per nessuno che vi era a bordo ci fu scampo. Questa mattina, nella piazza a lui intestata nei pressi del “Villaggio dei pescatori”, su richiesta degli amici di Sebastiano è stata anche posta una stele per ben ricordare il valoroso gesto terrasinese.

“Abbiamo preso l’impegno con familiari ed amici – afferma il sindaco Giosuè maniaci – che continueremo a ricordare il nostro valoroso concittadino con altre iniziative. Una comunità per crescere insieme verso il futuro deve saper custodire la memoria dei suoi padri”.