Primo piano

Trappeto, sul lungomare sabato fa tappa la campagna referendaria pro-eutanasia

La campagna “Eutanasia Legale” fa tappa anche a Trappeto. Sabato prossimo, dalle 19.30 alle 23.30, sarà allestito un banchetto sul lungomare dove chiunque, maggiorenne e con documenti di riconoscimento al seguito, potrà firmare. L’obiettivo è quello di arrivare in tutta Italia a 500 mila firme per poter chiedere l’indizione di un referendum e far sì che la proposta possa diventare legge.

Si tratta di una campagna promossa dall’associazione “Luca Coscioni” per promuovere una legge sull’eutanasia. “Ammalarsi – evidenziano gli attivisti dell’associazione – fa parte della vita. Come guarire, morire, nascere, invecchiare, amare. Le buone leggi servono alla vita: per impedire che siano altri a decidere per noi, in nome di Stati o religioni; per garantire libertà e responsabilità alle nostre scelte, drammatiche e felici”.

In pratica l’intenzione è quella di introdurre e rendere quindi legale l’eutanasia in Italia, in pratica un decesso provocato intenzionalmente con la somministrazione di farmaci dietro autorizzazione dello stesso soggetto che ne fa richiesta.