Cronaca

Carini, intercettato un pacco con droga all’interno di un’azienda di trasporto merci

La guardia di finanza ha intercettato a Carini un pacco contenente della droga. È stato rinvenuto all’interno di un’azienda di trasporto merci nella cittadina carinese, pronto quindi per andare a destinazione. La roba è stata sequestrata e nel contempo si è inoltrata segnalazione alla Procura di Palermo che al momento ha aperto un fascicolo d’indagine a carico di ignoti.

L’attività di ispezione è stata portata avanti dalla tenenza di Carini nell’ambito dell’intensificazione dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 disposti dal comando provinciale di Palermo. Nel corso di questo controllo ci si è soffermati su un’azienda che opera a Carini nel settore del trasporto conto terzi di merci su strada: ed è qui che è stat rinvenuto un pacco contenente 200 grammi di marijuana.

In particolare, le fiamme gialle durante l’attività ispettiva negli uffici e nel magazzino dell’azienda aveva avvertito un forte odore assimilabile alla presenza di sostanza stupefacente. Individuavano quindi un pacco di medie dimensioni, con un lembo strappato, appena rientrato nei locali aziendali per mancata consegna da Mazara del Vallo, dal quale si intravedeva una busta contenente presumibilmente la sostanza illegale.

I militari procedevano quindi all’apertura del collo e sottoponevano la sostanza contenuta a drug rapid test, all’esito del quale risultava essere marijuana. Lo stupefacente, se fosse finito sul mercato illegale avrebbe fruttato circa mille e 300 euro. Si è proceduto quindi al sequestro e conseguentemente veniva inoltrata comunicazione di reato alla locale Procura della Repubblica a carico di ignoti per violazione delle norme in materia di traffico di sostanze stupefacenti.