Home LAVORI PUBBLICI Partinico, si rimette in sesto villa Borsellino e stasera la commemorazione

Partinico, si rimette in sesto villa Borsellino e stasera la commemorazione

582
0

Continua l’attività di recupero delle ville comunali di Partinico. Dopo villa “Falcone”, anche villa “Borsellino” è stata ripulita e si è provveduto a restaurare anche le fontanelle del prospetto centrale. Un’iniziativa che arriva alla vigilia della strage di via D’Amelio, in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino.

Proprio oggi, in sua memoria, alle ore 19, la commissione straordinaria ricorderà con una breve cerimonia il 29° anniversario di quel terribile episodio:

“Rivolgeremo il nostro pensiero commosso – si legge in una nota dei tre commissari prefettizi del Comune,Concetta Caruso, Isabella Giusto e Maria Baratta – a Paolo Borsellino e a tutte le vittime delle stragi proprio dagli spazi della villa intitolata al magistrato”. Seguirà una visita guidata, nel rispetto delle disposizioni di contrasto al Covid 19, alla riscoperta delle essenze arboree presenti a cura del professore Bernardo Inghilleri mentre lo storico Leonardo D ‘Asaro illustrerà le radici della villa.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui