Home AMBIENTE Partinico, lo “Zucco” inondato sempre di rifiuti a un tiro di schioppo...

Partinico, lo “Zucco” inondato sempre di rifiuti a un tiro di schioppo dal borgo Parrini (VIDEO)

LA DENUNCIA DEL PATTO PER LA SALUTE E L'AMBIENTE

1440
0

Ancora sommersa dai rifiuti contrada Zucco, al confine con Partinico e a un tiro di schioppo dalla bellissima borgata dei Parrini divenuta da un anno meta incessante di turisti per via della sua riqualificazione realizzata da un imprenditore.

La nuova denuncia parte questa volta dal “Patto per la salute e l’ambiente” che questa mattina ha effettuato un sopralluogo in zona evidenziando che le discariche abusive disseminate lungo la strada che porta sino al borgo partinicese restano ancora lì ed anzi vanno sempre più aumentando di volume. Il problema è che contrada Zucco è attraversata da numerosi comuni perché si trova all’esatto confine con Montelepre, Giardinello, Terrasini e Carini.

Il Comune di Carini ha più volte bonificato ed ha anche qualche volta pure multato con le sue fototrappole. Una vera condanna per Borgo Parrini che nell’ultimo anno ha avuto un incredibile boom di turisti, e questo grazie principalmente a Giuseppe Gaglio, imprenditore che ha in parte ereditato e in parte acquistato numerose abitazioni di questo borgo, ristrutturandole e facendone catalizzatore di turisti per l’utilizzo dello stile di Antoni Gaudì, noto architetto spagnolo.

Il “Patto per la salute e l’ambiente” torna a chiedere interventi di risanamento e bonifica dell’area a chi di competenza.

GUARDA LA DENUNCIA DI FRANCESCO FALSITTA DEL PATTO PER LA SALUTE E L’AMBIENTE

 

 

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui