Home ENTI LOCALI Partinico, non pagano i tributi: il Comune chiude negozi e attività ambulanti

Partinico, non pagano i tributi: il Comune chiude negozi e attività ambulanti

3314
0

Dovranno chiudere i battenti 15 tra negozi in area fissa e attività ambulanti a Partinico. Non potranno più esercitare perché il Comune sta procedendo alla revoca della Scia, la certificazione di inizio attività che è un documento essenziale per poter svolgere l’esercizio pubblico. In tutti i casi la revoca è frutto dei controlli riguardanti la regolarità tributaria dell’esercente.

I titolari dell’attività, in pratica, risulterebbero morosi e quindi non possono più esercitare a Partinico sulla base di ben precise direttive dei commissari prefettizi straordinari. Nello specifico si tratta di 3 ambulanti, 10 negozi in area fissa di cui 6 alimentari 4 non alimentari, un’impresa di trasporto di prodotti a domicilio e un’altra impresa di coltivazione di piante per la preparazione di fibre tessili.

In tal senso gli uffici comunali stanno dando seguito alle direttive de i commissari prefettizi, in carica dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose nel luglio del 2020, i quali stabilirono in un’apposita deliberazione dello scorso aprile delle precise linee guida per il rilascio o conferma della Scia.

In pratica ciascun Responsabile di Settore, prima di procedere al rilascio o al rinnovo di provvedimenti ampliativi del privato in materia di attività commerciali o produttive, deve verificare che gli stessi siano in regola con il pagamento delle tasse e dei tributi locali, indipendentemente dall’importo”. In caso di check negativo devono revocare la Scia.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui