Cronaca

Castellammare del Golfo, scoppia incendio in un magazzino: fiamme e nubi nere in centro (VIDEO)

Paura questa mattina nel centro storico di Castellammare del Golfo per un incendio di natura accidentale scoppiato all’interno di un magazzino al piano interrato di una palazzina abitata. E’ accaduto nello scantinato in uso ad un privato per autorimessa in via Palma, stradina che si trova nel cuore del centro storico del paese marinaro. Il rogo oltretutto si è sviluppato mentre all’interno vi erano diverse persone.

Le fiamme si sono pericolosamente alimentate ed è stato necessario forzare una delle grate in ferro per permettere le operazioni di spegnimento. Momenti di panico tra i residenti della zona, impauriti dalle dense nubi nere che fuoriuscivano dalle finestrelle e che hanno finito anche per danneggiare in parte il prospetto dell’immobile. Provvidenziale si è rivelato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo che hanno lavorato a tamburo battente per spegnere il vasto rogo e mettere tutto in sicurezza.

Alla fine si sono danneggiati in parte i veicoli che si trovavano all’interno del magazzino e vari suppellettili ma il bilancio poteva essere sicuramente ben più pesante. Proprio per il tempestivo arrivo dei pompieri si è riusciti ad evitare il peggio, soprattutto alla struttura che se danneggiata avrebbe potuto comportare problemi all’intera palazzina nei cui pressi insiste anche un piccolo supermercato di generi alimentari.

Secondo quanto appurato dai vigili del fuoco, il violento incendio sarebbe partito da un’auto custodita all’interno del magazzino su cui stavano lavorando alcune persone. In pratica stavano tentando di mettere in moto un’auto, una Fiat 500, ma nel corso delle operazioni una scintilla scappata via accidentalmente ha fatto divampare il rogo sino a renderlo incontrollabile.

GUARDA IL VIDEO DELLE OPERAZIONI
[fvplayer id=”287″]