Politica

Terrasini, Il Pd torna tra la gente con la festa dell’unità 20 anni dopo tra dibattiti e musica

Torna a Terrasini, dopo più di 20 anni, la festa dell’Unità, organizzata dal circolo locale del partito democratico. L’ evento politico si svolgerà nelle due giornate di oggi e domani, domenica 25 luglio, presso la villa San Giuseppe a Terrasini, in uno spazio aperto, nel rispetto delle norme anti contagio.

Nella giornata di sabato, si terrà un confronto sul tema della discriminazione e parità di genere, a cui prenderanno parte i vertici del partito provinciale e regionale del Pd. A seguire l’intervento della senatrice Valeria Fedeli, da sempre sensibile alla tematica. La giornata  di domenica inizierà con una riflessione sullo stato del disagio sociale giovanile e sulla sicurezza nel nostro territorio, grazie alla testimonianza di Loredana Zerbo, madre di Paolo La Rosa, barbaramente ucciso a Terrasini, la cui morte ha scosso e continua a scuotere la comunità terrasinense.

Seguirà poi un dibattito tra esponenti del Pd e rappresentanti delle amministrazioni locali, sul recovery fund e sull’assegnazione delle risorse agli enti locali. “Mai come quest’ultimo anno – afferma il segretario del Pd terrasinese, Francesco Perna – il partito democratico, con la sua segreteria provinciale e regionale, si sta riavvicinando alle istanze dei cittadini, per ritornare ad essere quel partito di prossimità, qual è la sua vocazione naturale. Sono stati organizzati, inoltre, dei punti di ristoro con birra artigianale  e granita, dietro esibizione di un ticket. Al termine di ogni incontro si esibiranno dei gruppi musicali molto conosciuti nella nostra realtà locale”.