Home AMBIENTE Partinico, contrada Valguarnera sommersa anche dai “rifiuti vintage” (VIDEO)

Partinico, contrada Valguarnera sommersa anche dai “rifiuti vintage” (VIDEO)

1306
0

Cassette di legno, sfabbricidi, ammassi di vecchie videocassette, materassi, mobili, contenitori per l’ortofrutta e rifiuti urbani con centinaia e centinaia di sacchetti. Si presenta così ancora oggi contrada Valguarnera, una delle aree periferiche di ingresso della città per chi proviene dalle zone della valle dello Jato o anche da Alcamo.

Da queste parti ci sono persino “rifiuti vintage” rappresentati dalle vecchie videocassette o da mobili in chiaro stile retrò. Da tempo immemorabile questa porzione di territorio è sommersa dai rifiuti di ogni genere. Parliamo di strade che in parte sono di competenza dell’ex Provincia e che già in passato sono state bonificate per poi essere nuovamente sommerse di spazzatura.

A denunciare il degrado di questo territorio il Patto per la salute e l’ambiente che chiama in causa le autorità competenti affinchè si faccia una bonifica e torni ad essere valorizzato un territorio che sembra essere stato oramai dimenticato, lasciato al suo triste destino e ad un degrado preoccupante sul piano igienico sanitario.

GUARDA LA VIDEO-DENUNCIA DI FRANCESCO FALSITTA DEL PATTO PER LA SALUTE E L’AMBIENTE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui