Home CRONACA Alcamo e Castellammare del Golfo, botte a moglie e madre Un arresto...

Alcamo e Castellammare del Golfo, botte a moglie e madre Un arresto e una denuncia

2430
0

I carabinieri della compagnia di Alcamo nelle ultime ore sono stati impegnati in una doppia operazione tra Alcamo e Castellammare del Golfo per il contrasto ai reati di maltrattamenti in famiglia. In bilancio parla di un arresto e una denuncia. In particolare ad Alcamo è stato arrestato un uomo di 69 anni in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emesso dal giudice per le indagini preliminari.

Il soggetto era già gravato da un divieto di avvicinamento alla moglie, vittima di gravi minacce e di ripetute aggressioni fisiche e verbali. I carabinieri, però, hanno sorpreso il 69enne mentre tentava nuovamente di introdursi nell’abitazione in cui risiede la moglie. Per evitare che potesse reiterare episodi di violenza nei confronti della consorte i militari dell’arma hanno segnalato l’episodio alla Procura che ha stabilito per l’uomo l’arresto.

Altro intervento dei carabinieri della sezione radiomobile nella vicina Castellammare del Golfo e che ha portato alla denuncia di 38enne, già gravato da precedenti di polizia per il reato di danneggiamento. L’uomo, infatti, nel mese di ottobre dell’anno scorso è stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla madre con l’applicazione del braccialetto elettronico “anti stalking”. Durante un controllo, i militari hanno constatato che il 38enne, al fine di sbarazzarsi dell’apparecchio e non rendere noti i suoi movimenti, lo aveva tagliato, danneggiandolo.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui