Politica

Borgetto, la rinascita del Pd dalle ceneri: in arrivo l’elezione dei vertici

Venerdì 30 luglio, con inizio alle ore 18 presso l’area attrezzata della pineta di Romitello  si terrà il congresso del circolo territoriale di Borgetto. L’assemblea degli iscritti procederà alla elezione del segretario del circolo e del direttivo.

Il tema che verrà trattato nel dibattito congressuale sarà “Rigenerazione urbana e coesione sociale per ritornare a vivere Borgetto”.

“L’assemblea congressuale è pubblica e aperta alla partecipazione di chiunque fosse interessato – precisa il responsabile dell’organizzazione del Pd di Palermo, Renzo Di Trapani – e si terrà nel rispetto delle vigenti norme anti-covid”. Nella cittadina borgettana il Pd era del tutto scomparso dalla scena politica locale, tanto che neanche si riuscì a celebrare il congresso per via dello scarissimo numero di iscritti.

A febbraio scorso è stato fatto il primo passo con la rinascita del gruppo consiliare che è stato ufficialmente costituito da Alfredo Panettino, Vittoria Albano e Alessandro Santoro, con quest’ultimo nella doppia veste anche di assessore-vicesindaco.