Cronaca

Alcamo, aggredisce per strada la sua compagna e si scaglia contro i carabinieri

I carabinieri hanno arrestato ad Alcamo un cittadino di origini siriane di 33anni senza fissa dimora. E’ stato sorpreso ad aggredire verbalmente in strada la compagna e alla vista dei carabinieri, intervenuti in seguito ad una segnalazione, è andato in escandescenze. Da qui sono scattate nei suoi confronti le manette con le accuse di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Tutto comincia la notte scorsa quando alcuni passanti hanno segnalato alla centrale operativa la presenza di un uomo che stava aggredendo una donna con modi sempre più minacciosi. La pattuglia in servizio si è immediatamente recata sul posto dove ha è stato visto il 33enne mentre stava aggredendo verbalmente la propria compagna. L’ira dell’uomo, anche a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, non si è placata alla vista dei carabinieri; anzi, ha opposto resistenza minacciando ripetutamente i militari nel tentativo di sottrarsi al controllo e di non fornire le proprie generalità.

La donna ha dato lei stessa le generalità del proprio compagno, cosa che ha fatto irritare ulteriormente l’uomo che si è scagliato contro di lei con un violento spintone.  Il 33enne ha continuato ad inveire contro i militari anche in caserma dove più volte ha interrotto la redazione degli atti di polizia giudiziaria. Per questi motivi, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, con convalida da parte dell’autorità giudiziaria.