Primo piano

Borgetto, il Pd sceglie la strada dell’esperienza: Pino Panettino eletto segretario cittadino

Dopo qualche anno dietro le quinte, torna attivamente e in prima persona in campo Pino Panettino. 55 anni, impiegato all’interno dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, vecchia anima della sinistra, ieri è stato eletto segretario cittadino del Partito democratico di Borgetto.

La scelta su di lui è ricaduta all’unanimità da parte dell’assemblea cittadina presieduta dal responsabile organizzazione del Pd di Palermo Renzo Di Trapani, dal segretario provinciale Rosario Filoramo e dalla componente dell’assemblea nazionale Chiara Gibilaro. In qualità di vicesegretario è stato scelto un volto femminile, Caterina Di Bella, mentre in qualità di presidente del circolo è stata indicata Vittoria Albano, già capogruppo attualmente del Pd in consiglio comunale a Borgetto.

Fanno parte del direttivo del circolo, oltre agli stessi vertici appena nominati, anche il vicesindaco Alessandro Santoro, e poi Alfredo Panettino e Pietro Barretta. “La segreteria provinciale del Pd di Palermo – si legge in una nota di Renzo Di Trapani – augura buon lavoro alla nuova dirigenza del circolo del Pd di Borgetto”. A partecipare anche, in qualità di invitato, il sindaco Luigi Garofalo. Da parte dei Dem è stato ribadito il sostegno all’amministrazione comunale. Panettino è sempre stato un riferimento per il centrosinistra borgettano: consigliere comunale per diverse legislature, ha ricoperto anche il ruolo di portavoce dell’ex sindaco Gioacchino De Luca.