Home CRONACA Partinico, centro diurno anziani devastato da un incendio squarciato anche il tetto...

Partinico, centro diurno anziani devastato da un incendio squarciato anche il tetto (VIDEO)

2778
0

Un incendio devastante questa notte si è verificato all’interno del centro diurno per anziani di Partinico, ubicato nell’ex Arena Lo Baido. Sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno lavorato incessantemente per avere ragione sulle altissime lingue di fuoco.

Ad indagare il commissariato di polizia. Le cause del rogo sono in via di accertamento: non sono state rinvenute tracce evidenti di inneschi, ma si segue la pista del dolo anche perché all’interno dei locali non vi erano apparentemente dei potenziali pericoli di autocombustione.

Per l’ex Arena Lo Baido si tratta dell’ennesimo episodio di microcriminalità che si verifica. Da anni si susseguono incendi all’interno di quest’area che si trova nel cuore del centro storico ed è stata riqualificata nel 2006.

E’ accaduto in un appartamento disabitato, all’interno dei portici ed anche nell’atrio dove spesso sono state appiccate le fiamme a rifiuti. Tantissimi poi i radi vandalici agli arredi e all’illuminazione pubblica.

Intanto per quanto accaduto si alza la voce dell’indignazione: “L’intera comunità partinicese – afferma il vicesegretario del Pd di Partinico, Renzo Di Trapani – deve sentirsi offesa per il grave danneggiamento dei locali del centro diurno per anziani. Riponendo massima fiducia negli organi inquirenti per individuare i responsabili di questo vile atto si chiede una intensificazione della attività di controllo, soprattutto nelle ore serali e notturne. Un appello alla cittadinanza tutta per reagire al degrado sociale e culturale che ha pervaso il nostro paese che assiste in silenzio e, forse, nella paura a tutto ciò che accade. Tutti noi impegnati in campo sociale e politico abbiamo il dovere di dare una svolta al paese che non può diventare preda della delinquenza”.

GUARDA DUE VIDEO DELL’INCENDIO


SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui