Primo piano

Partinico, all’ospedale nominato direttore ortopedia, si punta a 700 interventi l’anno

Ferdinando Granata, 50 anni, dirigente medico dell’Asp di Palermo, è il nuovo direttore dell’unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Partinico. Già alla guida dell’unità semplice di ortopedia dell’ospedale Ingrassia di Palermo, struttura afferente all’unità di ortopedia e traumatologia di Partinico di cui mantiene la responsabilità, ha lavorato in passato a Modena, Aosta, Caltanissetta ed Enna.

“L’obiettivo a Partinico – ha spiegato Granata – è di raggiungere a regime lo stesso standard di 700 interventi chirurgici all’anno che assicuriamo all’Ingrassia”. Dopo il ritorno alla normale attività dell’ospedale di Partinico, dedicato durante il periodo emergenziale della pandemia esclusivamente alla cura ed assistenza dei pazienti covid positivi, l’unità complessa di ortopedia e traumatologia ha ripreso anche l’attività chirurgica con il trattamento delle patologie traumatiche.

Il reparto potrà contare a regime su 12 posti letto. Attualmente sono 4 quelli attivi e dedicati dei 10 dell’area chirurgica e che comprende altri 4 di chirurgia generale e 2 di urologia.