Politica

Partinico, primi segnali dalla politica Rinasce l’Udc dopo il letargo

Arrivano i primi segnali di risveglio della politica locale a Partinico, assopita oramai da un bel pò di tempo anche per effetto dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose. In proiezione delle prossime elezioni comunali, che si terranno nel 2022, si intravedono già i primi movimenti e in alcuni casi anche screzi.

Dopo l’uscita della Democrazia Cristiana, che vede tra i suoi fondatori locali l’ex presidente del consiglio comunale Salvo Campione, arriva adesso la nomina del coordinatore cittadino dell’Udc che sancisce la rinascita dello scudocrociato a Partinico che in passato ha avuto moltissimo seguito con la seguito anche “vagonate” di voti prima di questo periodo di assenza.

È notizia di queste ore che il vicesegretario regionale dell’Udc, Elio Ficarra, ha nominato Mariella Graziano in qualità di coordinatore cittadino del partito a Partinico. Ex assessore ai tempi del sindaco Salvo Lo Biundo, 42 anni, laureata in Scienza dell’economia, svolge l’attività di commercialista ed esperta consulente del lavoro.

“Sono orgoglioso – sostiene Elio Ficarra – di accogliere nella squadra dell’Udc siciliano una professionista di alto lignaggio ed una figura politica dalle indubbie capacità. Competenze, titoli e referenze che caratterizzano il profilo di Mariella Graziano attestano inconfutabilmente il valore della persona e l’importanza di questa nomina per il Comune di Partinico. Una scelta che accresce la cifra umana e politica del partito, alimentando ulteriormente il percorso di consolidamento e crescita dell’Udc nella nostra regione, pochi giorni dopo l’adesione al nostro schieramento dei consiglieri comunali di Bagheria, Anna Zizzo ed Andrea Sciortino. Statura professionale, senso civico, profonda conoscenza di criticità ed emergenze che inficiano la qualità della vita nella quotidianità del territorio, Mariella Graziano ha in dote i requisiti ideali per fornire un contributo fattivo e sostanziale alla causa dei cittadini nella sua area di pertinenza. Il suo profilo è perfettamente aderente ai principi moderati e democratici da sempre alla base del nostro progetto politico”.