Primo piano

Balestrate e Trappeto, il “vaccini tour” è un successo Quasi 500 somministrazioni

Funziona alla grande il vaccini tour nelle zone balneari del comprensorio partinicese. La dimostrazione si è avuta ieri dove la macchina organizzatrice dell’Asp di Palermo, su input dell’Ufficio Commissario Emergenza Covid, ha fatto tappa, tra gli altri paesi, a Trappeto e Balestrate.

In totale sono state effettuate ben 462 inoculazioni di cui 212 a Balestrate e 250 a Trappeto. “Obiettivo – ha commentato il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo – è mettere in sicurezza quante più persone possibili, per evitare che la quarta ondata, già in atto, torni a far riempire gli ospedali”.

“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino – per il grande risultato ottenuto in questa seconda tappa a Trappeto del ‘Vaccini Tour’. I cittadini hanno risposto con grande interesse e senso di responsabilità. Vaccinarsi è un grande gesto di responsabilità per preservare la salute propria e quella di tutti noi”. Nei giorni scorsi il vaccini tour si era recato anche a Borgetto ed anche in quel caso il riscontro fu buono: 306 i vaccini effettuati.