Home METEO AVVISO METEO: VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO, GIORNI DI FUOCO AL SUD,...

AVVISO METEO: VERSO L’APICE DEL CALDO AFRICANO, GIORNI DI FUOCO AL SUD, TEMPERATURE FINO A 44-45°C.

1306
0

Da 3B meteo

LA NOTTE PIÙ CALDA DELL’ANNO – Già superata la soglia dei 45 °C su Catanese e Siracusano. E nelle prossime ore si intensificherà ulteriormente il rovente respiro nord-africano sulla Sicilia. Venti di Libeccio raggiungeranno l’Isola nel corso della notte apportando un ulteriore aumento delle temperature; persino intorno alla mezzanotte infatti sono attesi valori di 28-30 °C, con punte addirittura superiori lungo il versante tirrenico. Su Palermitano e Messinese la colonnina di mercurio addirittura farà fatica a scendere sotto i 35-36 °C anche nel cuore della notte. Si tratta di valori rari.

Massime tra mercoledì e giovedì

DOMANI IL CLOU – Mercoledì la giornata più calda con temperature superiori ai 40 C° su gran parte dell’Isola, salvo il versante tirrenico ove però aumenterà l’afa, e picchi addirittura oltre i 46-47 °C sulla Piana di Catania, al confine con la provincia di Enna. A seguire lento e graduale calo termico, sebbene quantificabile in non più di 4-5 °C. Il caldo dunque è destinato ad insistere, sebbene più attenuato, per l’intera settimana.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui