Cronaca

Carini, intercettato un altro pacco con droga in un’azienda di trasporto merci

Un altro pacco con all’interno della sostanza stupefacente è stato trovato imballato e spedito per essere consegnato attraverso un’azienda di trasporto merci a Carini. La guardia di finanza lo ha  scoperto in seguito ad un controllo presso un’azienda carinese, operante nel settore del trasporto conto terzi di merci su strada. Ad essere stato trovato un pacco contenente 100 grammi di marijuana.

In particolare, le fiamme gialle durante l’attività ispettiva negli uffici e nel magazzino notavano un pacco di medie dimensioni rientrato nei locali aziendali per mancata consegna da Termini Imerese in quanto il destinatario è risultato sconosciuto, circostanza che ha destato sospetti nei militari. I finanzieri procedevano quindi all’apertura del collo e sottoponevano la sostanza contenuta a drug rapid test, all’esito del quale risultava essere marijuana.

Lo stupefacente veniva immediatamente sottoposto a sequestro e conseguentemente veniva inoltrata comunicazione di reato alla locale Procura della Repubblica a carico di ignoti per traffico di sostanze stupefacenti.  Nel luglio scorso era accaduto un analogo episodio. I finanzieri sempre a Carini scoprirono un pacco con 200 grammi di marijuana all’interno di un’azienda che opera nel settore del trasporto conto terzi di merci su strada.

In particolare, le fiamme gialle durante l’attività ispettiva negli uffici e nel magazzino dell’azienda avevano avvertito un forte odore assimilabile alla presenza di sostanza stupefacente. Individuavano quindi un pacco di medie dimensioni, con un lembo strappato, appena rientrato nei locali aziendali per mancata consegna da Mazara del Vallo, dal quale si intravedeva una busta. Una volta ispezionata il sospetto è stato confermato.