Home APPUNTAMENTI Castellammare del Golfo “accesa” da Mario Biondi, tra soul, jazz e pop...

Castellammare del Golfo “accesa” da Mario Biondi, tra soul, jazz e pop Sul palco anche Daria Biancardi

2229
0

Piazzale Stenditoio con il suo panorama mozzafiato sul mare è pronto ad ospitare domani sera, lunedì 23 agosto, alle 21,30 il cantautore Mario Biondi. Sarà il secondo appuntamento con la musica d’autore dopo quello dello scorso 10 agosto con l’esibizione di Fiorella Mannoia.

Per Mario Biondi si tratta della seconda tappa siciliana del suo tour ma soprattutto di una sorta di ritorno al suo “originario” sound. Ovviamente l’esibizione di incentrerà sul suo ultimo disco dal titolo “Dare”, uscito nel gennaio scorso per festeggiare i suoi 50 anni. Come lui stesso ha evidenziato più volte questo lavoro artistico lo definisce “il percorso della mia vita”. Un progetto ricco di collaborazioni con vecchi e nuovi amici, 16 tracce con 10 brani originali, 2 remix e 4 reinterpretazioni di grandi successi come “Strangers in the Night”, “Cantaloupe Island”, “Jeannine” e “Someday We’ll All Be Free”, realizzati col sound che lo ha reso celebre.

Ed è stato lo stesso cantautore ad aver voluto evidenziare un ritorno alle origini sul piano artistico: “Dare – ha più volte sottolineato in riferimento al titolo del suo ultimo disco – è un’attitudine oltre che una scelta di vita. Torno al mio sound con le band che hanno dato lustro alle mie canzoni”.

Esibizione attesissima, quindi, soprattutto per i “fan della prima ora” di Biondi proprio perché le sue interpretazioni saranno marcatamente jazz e soul, ma vi saranno anche sonorità ancora poco esplorate, tra funk, disco, pop, perfino con passaggi rock.

Con Biondi ci sarà la straordinaria partecipazione della “Lady of Soul”, la palermitana Daria Biancardi: dopo essersi esibita nel tempio della black music, l’Apollo Theater di Harlem, reduce dal successo di “The Voice” e vincitrice dell’edizione “The Best of di All Together Now” su Canale 5, “è considerata una delle più belle voci di questo ultimo quarto di secolo”.

 

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui