Primo piano

Partinico, pentito “no vax” parla dall’ospedale “Ho rischiato di morire, fatevi il vaccino” (VIDEO)

“Pensavo solo alla morte. Ero scettico sul vaccino ma appena potrò farlo mi sottoporrò all’inoculazione”. A parlare è uno dei tanti ricoverati che oggi si trovano in un letto del reparto covid dell’ospedale di Partinico.

Si tratta di Maurizio Cardella, 54 anni, che ha voluto dare una propria testimonianza su quel che ha passato. Da no vax oggi, dopo aver visto la morte in faccia, sostiene di essere diventato un convinto sostenitore dell’importanza del vaccino.

“Mi sono ritrovato anche io con questo virus – racconta a chi lo riprende con un telefonino mentre lo registra -. Per il vaccino sono sempre stato un po’ restio. Adesso le cose sono cambiate, dopo avere affrontato questa situazione. Non potevo respirare, non si può descrivere quello che ho passato, pensavo alla morte, pregavo giorno e notte al Signore. Oggi ne sono venuto fuori sempre grazie alle cure ospedaliere. Ora mi sento bene, respiro bene”.

Appena ha potuto cominciare a parlare ha deciso di prendere subito il telefono: “Ho chiamato a parenti e figli – rivela – e a tutti ho detto di andarsi subito a vaccinare, perché  è l’unico modo per potere contrastare questa brutta malattia. Vero è che se uno si vaccina può sempre contrarre il covid, ma in una forma molto leggera non come l’ho avuta io. I polmoni mi si chiudevano da soli, mi sentivo come se il mondo mi cadesse addosso. Adesso mi sento di dire che ho paura del covid, non certo del vaccino. Io appena esco di qua e ho possibilità di farmi la mia dose me l’andrò a fare subito”.

GUARDA IL VIDEO-TESTIMONIANZA

[smiling_video id="194571"]

[/smiling_video]