CURIOSITA'

Scopri di più riguardo ai Game Show online

las vegasL’intrattenimento che è possibile trovare nel mondo del gioco online è davvero vasto e ricco. Al giorno d’oggi chiunque sia in possesso di uno smartphone potrà accedere ad un’ampia gamma di prodotti originariamente destinati soltanto ai casinò fisici. Parlando al presente, non si potrà certamente non considerare l’effetto che la pandemia da Covid-19 ha avuto in termini di digitalizzazione; sappiamo infatti come molte attività abbiano esteso la loro offerta con prodotti che prima non erano accessibili mediante il web.

Allo stesso modo, anche il settore del gioco d’azzardo con gli innumerevoli portali autorizzati dove potersi divertire liberamente e in totale sicurezza, ha ampliato la sua proposta, mettendo a disposizione un’abbondante varietà di giochi. Avremo Slot per tutti i gusti, Roulette, Poker ed altri importanti titoli del settore carte, il tutto a disposizione di chi decida di creare il proprio account in uno tra i migliori provider disponibili.

L’articolo che proponiamo oggi sarà incentrato su una categoria di giochi fruibili nei casinò live, i cosiddetti Game Show. Approfondiremo l’argomento per permettere a chiunque di avere un’idea più chiara a riguardo. Iniziamo!

Cosa si intende per Game Show?

In poche parole, un Game Show è come un programma d’intrattenimento, che sia televisivo, radiofonico o realizzato per altre piattaforme. Questa categoria di programmi includono quiz o giochi divertenti per coinvolgere i partecipanti in maniera più diretta rispetto ad altre categorie di giochi.

I Game Show nei Casinò

Stando a quanto detto, i Game Show che è possibile trovare nei casinò saranno ispirati proprio agli show televisivi sui quiz. Proprio per via del meccanismo e della dinamica dei giochi, questi show vengono generalmente diffusi nella modalità Live dei casinò online.

Come funzionano?

Vi sarà un presentatore a condurre lo show, sarà proprio questa figura a porre le domande che permetteranno lo svolgimento del gioco. Ogni gioco avrà le sue regole e la sua struttura, che sarà necessario comprendere per poter partecipare e divertirsi. Sarà proprio il concorrente a mettersi alla prova rispondendo alle domande poste dal conduttore e tentare la sorte per ottenere il montepremi.

Come partecipare?

I siciliani lo sanno, i casinò in sicilia sono un lontano ricordo, ma non sarà necessario recarsi presso un lontano casinò fisico per partecipare. Basterà infatti iscriversi ad uno dei migliori casinò online che offrono la possibilità di prendere parte alla modalità Live dei giochi. A quel punto basterà cercare tra i vari Game Show sicuramente messi a disposizione dal provider ed iniziare la propria avventura.

I Game Show più popolari

Dream Catcher

Chi non ricorderà il programma televisivo a premi che accompagnò gli italiani durante gli anni ’90, chiamato la “Ok, il prezzo è giusto” con la Ruota della Fortuna? Ebbene, Dream Catcher è qualcosa di molto simile. Per vincere bisognerà infatti indovinare in quale casella si fermerà la ruota.

Football Studio

Per tutti gli appassionati del calcio, Football Studio è un gioco molto semplice a tema sportivo dove bisognerà puntare sulla vittoria della squadra di casa. Il dealer distribuirà due carte scoperte ai lati delle squadre, una sul lato della squadra di casa e una sul lato della squadra in trasferta. La squadra che mostrerà la carta più alta avrà vinto la partita.

Monopoly Live

Questo Game Show prende spunto dal famosissimo gioco del Monopoli. Anche in questo caso vi sarà una ruota numerata, divisa in 54 zone. L’obiettivo sarà sempre quello di indovinare la casella dove si fermerà la ruota. Se la ruota si fermerà su “chance”, si otterrà invece la carta Probabilità che permetterà al giocatore di guadagnare un bonus o un moltiplicatore.