Lavori pubblici

Balestrate, avanti col parco no social Assegnato appalto per giochi e arredi

Nuovo step verso la realizzazione del parco giochi no social a Balestrate. Il Comune ha assegnato in questi giorni l’appalto per la posa dei giochi e degli arredi che andranno posizionati all’interno dell’area prospiciente l’atrio della scuola elementare “Aldo Moro”.

Ad aggiudicarsi la gara la Dimo group giochi park opend che ha operato il miglior ribasso per un importo al netto di poco al di sotto delle 35 mila euro. Interventi che saranno realizzati subito dopo la conclusione dei lavori in corso con il cantiere finanziato dalla Regione. In pratica con il cantiere lavoro regionale, per un importo di 55 mila euro, saranno realizzate alcune opere murarie che sostanzialmente fungeranno da “base” per la costruzione futura nel nuovo parco giochi.

Poi questi ulteriori 35 mila euro, in parte fondi regionali e in parte comunali, andranno ad addobbare almeno in parte il parco giochi. Infatti il progetto originario, partito e portato avanti dall’associazione ‘Genitori Balestratesi’, è ancora più ambizioso e punta a realizzare altre opere ancora per rendere l’area davvero unica per bellezza e spirito.

Il parco giochi no social è nato dall’idea di attrezzare un’area per bambini e genitori che sia libera da telefonini, tablet e computer. Infatti sarà vietato l’ingresso a chi vuole fare uso di questi dispositivi. La stessa associazione si è ripromessa di essere da pungolo nei confronti del Comune affinchè i lavori e tutti gli iter burocratico-tecnici necessari si sviluppino il più velocemente possibile.