Home ENTI LOCALI Alcamo, imprese e negozio con gli sgravi Imu Ecco quanti sono a...

Alcamo, imprese e negozio con gli sgravi Imu Ecco quanti sono a beneficiarne

379
0

Quarantuno tra imprese e attività commerciali ad Alcamo beneficeranno dello sgravio quasi totale dell’Imu. Questo il numero delle pratiche vistate e approvate dagli uffici comunali che hanno esaminato le domande di accesso al cosiddetto “riconoscimento del credito di imposta Imu per l’anno 2021”.

In totale saranno liquidati 59.416,23 euro, pari ai 10/12 del totale Imu dovuto per l’anno 2020 da questi contribuenti relativamente al cespite immobiliare utilizzato per l’esercizio dell’attività economica. Cifra che è ben al di sotto del massimale che era stato concesso al Comune di Alcamo per tale misura pari a 300 mila euro.

Questi fondi sono stati reperiti tramite l’assessorato regionale alle Autonomie locali e della funzione pubblica nell’ambito della legge regionale del 12 maggio 2020 inerente il “Fondo Perequativo” degli enti locali.

Un beneficio che è stato concesso a quelle attività imprenditoriali e commerciali che lo scorso anno sono state fortemente condizionate dall’emergenza sanitaria, costrette a chiudere a causa delle restrizioni legate al coronavirus dai vari decreti della Presidenza del consiglio dei ministri specie nel periodo del lockdown.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui