Lavori pubblici

Partinico, ad un passo i lavori allo stadio comunale Consegnato appalto dal Comune

Il Comune ha consegnato l’appalto inerente lo stadio comunale “La Franca” di Partinico alla ditta che ha vinto la gara per un importo di 700 mila euro. La consegna, che è stata resa nota in un comunicato dai commissari straordinari prefettizi del municipio, è avvenuta alla presenza dei tecnici comunali, del direttore dei lavori e della stessa ditta.

Gli interventi previsti in questo primo stralcio funzionale renderanno fruibile e agibile il principale impianto sportivo di Partinico.

sarà il rifacimento delle sottotribune con nuova distribuzione interna degli spogliatoi conforme alla normativa del Coni, comitato olimpico nazionale italiano; previsto il rifacimento dei gradoni delle tribune superiori ed inferiori, in modo da avere in maniera sempre costante una pedata ed alzata delle stesse dimensioni; in programma anche la sistemazione esterna con pavimentazione di tutti gli accessi alla struttura sportiva, in particolare la realizzazione del percorso di accesso degli atleti indipendente da quello del pubblico; infine si prevede il rifacimento ex novo degli impianti elettrici per la zona spogliatoi, campo e pista, compreso conduttori, quadri, interruttori e biprese, e l’impianto idrico sanitario e antincendio.

I fondi sono stati acquisiti tramite attraverso un muto agevolato liquidato dal Coni del cosiddetto “credito sportivo”. Soldi che saranno da restituire in 30 anni a bassissimi tassi d’interesse: una progettazione che risale dai tempi del sindaco Salvo Lo Biundo. Lo stadio da anni non è più aperto al pubblico per le manifestazioni sportive.