Home AMBIENTE Partinico, lotta a chi abbandona rifiuti e sensibilizzazione In arrivo 9 milioni...

Partinico, lotta a chi abbandona rifiuti e sensibilizzazione In arrivo 9 milioni dallo Stato

1102
0

L’Srr Palermo area metropolitana sta lavorando con i suoi 21 Comuni soci, tra cui Partinico, ad un progetto finanziato dal ministero dell’Ambiente per combattere gli abbandoni dei rifiuti, puntare sulla sensibilizzazione e per migliorare la qualità della raccolta differenziata.

“Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori incontri con i soci – afferma il riconfermato presidente del consiglio di amministrazione dell’Srr, Natrale Tubiolo – per stabilire le attività di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, nonché sulle attività mirate al contrasto degli abbandoni incontrollati dei rifiuti urbani”.

L’importo stanziato da gestire è pari a 9 milioni di euro: “Obiettivi primari – fa sapere il vicepresidente dell’Srr, Vito Rizzo – saranno la lotta agli abbandoni, la sensibilizzazione e l’incremento della qualità della raccolta differenziata: nelle prossime settimane avvieremo i tavoli tecnici con la Regione, convinti di puntare su una rete diffusa di videosorveglianza per le periferie, compostaggio domestico, attività con uffici pubblici e scuole adottando la strategia ‘plastic free’. Inoltre occorre dare seguito all’ambizioso piano di investimenti previsti dal piano d’ambito per l’impiantistica, vero problema che oggi affrontano tutti i Comuni e che negli ultimi anni ha fatto lievitare il costo dei conferimenti in discarica”.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui