Primo piano

Partinico, l’illuminazione pubblica ai privati Firmato il contratto, entro due mesi si parte

Firmato il contratto tra la Ottima di Milano e il Comune di Partinico. Alla ditta lombarda, finalmente dopo 4 anni di attesa, è stata ufficialmente consegnata la gestione dell’impianto di illuminazione dell’intera città i Partinico per i prossimi 20 anni per un  importo complessivo da 15 milioni di euro.

Adesso la Ottima avrà 60 giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo e insediarsi ufficialmente per iniziare i primi lavori di riparazione dell’illuminazione, totale sostituzione di alcuni pali e riconversione in led.

Attualmente si stima che all’incirca il 40 per cento dei punti luce non sono funzionanti a causa dei mancati interventi di manutenzione effettuati in questi anni dal Comune, entrato in dissesto finanziario.

L’appalto, che venne affidato già nel 2017, fu stoppato dal municipio per una serie di verifiche sulla ditta e sull’effettiva convenzione per l’ente locale. Nel tempo sono state avviate delle interlocuzioni con la ditta che ha accettato una serie di modifiche al contratto notevolmente migliorative per il Comune, accollandosi quindi ulteriori lavori.