Primo piano

Partinico, medico dell’ospedale contro i “no vax” “I numeri li smentiscono”

Giovanni Luca D’Agostino, medico anestesista rianimatore dell’ospedale Civico di Partinico, riconvertito parzialmente in covid hospital, torna a prendere con forza posizione contro i “no vax” e tutti coloro che ancora continuano ad avere perplessità sull’importanza del vaccino contro il covid. In un post su facebook definisce “farneticazioni” le affermazioni di chi ancora si ostina a mettere davanti delle tesi spesso “ardite” riguardo a una presunta scarsa efficacia del vaccino.

Nel suo post cita l’Aifa, l’agenzia italiana del farmaco, e il Gimbe,  la fondazione che non ha fini di lucro e ha lo scopo di favorire la diffusione e l’applicazione delle migliori evidenze scientifiche con attività indipendenti di ricerca, formazione e informazione scientifica.

Mette in evidenza proprio i dati statistici che riguardano le somministrazioni dei vaccini e apostrofa pesantemente chi invece porta avanti altre tesi.

ECCO IL POST INTEGRALE:

“13 eventi gravi su 100 mila dosi, dice AIFA. Il GIMBE (che è un osservatore indipendente) ci racconta di come tutti gli indici di contagio siano in calo e di come negli ospedali ci siano quasi esclusivamente non vaccinati. Inoltre, oltre a selezionare le varianti più contagiose (vedi la variante Delta, che è apparsa in INDIA) i posti con meno vaccinati hanno maggior numero di casi tra i bambini. I dati sono qui, palesi. Ufficiali. Che dimostrano come la vaccinazione stia arginando sempre più la Pandemia. Il resto sono racconti farneticanti di gente che lucra con fake news e siti che guadagnano coi click. Fiducia nella Scienza vera, luce contro l’oscurantismo e il medioevalismo”.