Home POLITICA San Cipirello, escluso un candidato sindaco Resta in corsa solo Romina Lupo

San Cipirello, escluso un candidato sindaco Resta in corsa solo Romina Lupo

1437
0

Clamoroso a San Cipirello. Come riporta oggi il Giornale di Sicilia in un articolo di Leandro Salvia una delle due liste presentate lo scorso 15 settembre per le prossime elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre è stata esclusa. Si tratta della lista collegata al candidato sindaco Claudio Russo.

In pratica, secondo quanto emerso, alcuni dei consiglieri in lista non hanno fatto in tempo ad autenticare le firme al Comune per confermare la loro candidatura. Questo ha comportato l’automatica decadenza dell’intera lista e quindi del candidato sindaco ad essa collegato. Ciò significa che resta in lizza una sola lista con un solo candidato sindaco, Romina Lupo. Ora il destino è nelle mani degli elettori.

Anzitutto per ritenere valida l’elezione dovranno recarsi alle urne il 50 per cento più uno degli aventi diritto iscritti nelle liste elettorali; dopodiché per essere eletta la Lupo dovrà ottenere la metà più uno dei voti validi tra chi è andato al voto secondo quanto detta il testo unico degli enti locali.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui