Home CRONACA Partinico, scoperte centinaia di piante di marijuana in un locale Arrestato un...

Partinico, scoperte centinaia di piante di marijuana in un locale Arrestato un giovane

7143
0

I carabinieri della  compagnia di Partinico hanno arrestato un 25enne partinicese con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato. Nel corso di un’operazione antidroga, i militari hanno sottoposto a perquisizione un locale nella disponibilità del giovane, che si trova a Partinico, al cui interno è stata rinvenuta una serra indoor da 260 piante di cannabis indica.

Le piante, in fase di maturazione, erano servite da un apposito sistema di irrigazione, corredato da lampade e ventilatori atti a riprodurre l’habitat naturale. L’alimentazione della serra, come accertato da personale tecnico dell’azienda “E-Distribuzione”, era garantita da un allaccio abusivo alla rete elettrica. Al 25enne è stato quindi contestato anche il reato di furto aggravato.

Parte dei vegetali è destinata alla campionatura per le analisi di rito, a cura del competente laboratorio del comando provinciale di Palermo; la restante parte è stata sequestrata e seguirà le disposizioni dell’autorità giudiziaria. L’ arresto è stato convalidato dal Gip di Palermo che ha disposto per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari. Una volta cresciute, estirpate, essiccate, triturate e vendute al dettaglio, le piante avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui