Appuntamenti

Partinico, si riaccende la meraviglia del Borgo Parrini Fine settimana di eventi

Riflettori accesi sullo splendido Borgo Parrini a partire da domani, venerdì 24 settembre,  per tutto il fine settimana. Ad essere stata organizzata una quattro giorni intitolata “La magia del borgo” e che vedrà susseguirsi una serie di iniziative ludiche, ricreative e culturali che allieteranno tutti i visitatori di questo caratteristico borgo, rilanciato negli ultimi anni grazia all’iniziativa di un imprenditore privato che ha acquistato diversi immobili e li ha riqualificati utilizzando lo stile di Antoni Gaudì, noto architetto spagnolo.

Domani si parte alle 17 con la presentazione degli eventi presso il “caffè letterario” del Borgo ed alle 18 si prosegue con la degustazione di prodotti tipici locali; sabato invece alle ore 11 spettacolo in cielo con l’esibizione di alcuni droni. Domenica a partire dalle 16 si esibirà un gruppo folcloristico, mentre il successivo lunedì mattina si inaugurerà la mostra fotografica in cui saranno racchiusi i momenti più significativi della manifestazione.

L’evento è stato organizzato dalle associazioni culturali “Gli amici del borgo Parrini”, “I campanili” e “La via dei mulini”, dall’organizzazione europea associazione di protezione civile, dall’assessorato regionale al Turismo con la collaborazione della parrocchia Maria Santissima del Rosario.