Cronaca

Skipper disperso diretto a Balestrate, ricerche continuano ma poche speranze

Proseguono le ricerche dello skipper palermitano Andrea Taormina, 49 anni, sparito in mare mentre stava portando l’imbarcazione da San Vito Lo Capo a Balestrate. Ieri erano stati trovate parti della barca a vela, Malandrina, nella zona di Castellammare del Golfo in un tratto di mare molto profondo.

Il mare durante la traversata era calmo. I militari della capitaneria di porto di Palermo che coordinano le ricerche hanno sentito tutti i familiari e conoscenti. Dalle prime indagini degli uomini della guardia costiera non sembra che ci siano state collisioni. L’ipotesi più probabile che sia divampato un incendio a bordo dell’imbarcazione che ne ha provocato l’affondamento.

L’ultima cella agganciata dal cellulare di Taormina è proprio nella zona dove sono stati trovati i pezzi dell’imbarcazione che sono simili alle foto del natante in possesso agli uomini della capitaneria di porto che da 72 ore non hanno smesso di indagare e cercare nel tratto di mare tra San Vito e Balestrate con motovedette. Il fratello e la madre sono in stretto contatto con gli uomini della Capitaneria di Porto.