Cronaca

Partinico, blitz della polizia in una casa di periferia Trovato oltre un chilo di droga

La polizia ha effettuato un ingente sequestro di stupefacente avvenuto nella periferia partinicese. I poliziotti del commissariato di Partinico, sviluppando importanti spunti investigativi, sono giunti ad individuare un’abitazione sulla quale si erano concentrati dei sospetti.

Uno degli appartenenti al nucleo familiare, che risulta risiedere all’interno dell’appartamento, un 53enne partinicese, presente nel momento in cui gli agenti hanno fatto irruzione, ha subito capito cosa stessero cercando e, spontaneamente, ha consegnato loro 6 involucri in confezioni di cellophane termosaldate contenente sostanza, verosimilmente marijuana, del peso complessivo di 450 grammi.

La volontaria consegna dello stupefacente non ha evitato che gli agenti procedessero comunque ad una perquisizione domiciliare che, in effetti, ha certificato la presenza in casa di altra, ingente quantità di droga: al piano terra, altri 56 involucri di marijuana e, nelle immediate adiacenze dell’abitazione, riposti dentro un sacchetto di plastica, altri 300 grammi di marijuana.

Complessivamente è stato sequestrato, oltre un chilogrammo di marijuana e, come spesso accade in ordine alla contestazione di reati “domiciliari” di droga, anche stavolta l’illecita detenzione si è accompagnata al furto di energia elettrica, essendo stato verificato un allaccio abusivo alla rete pubblica, riconducibile all’abitazione del 53enne.

Il partinicese è stato quindi arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio e furto di energia elettrica. Ulteriori indagini sono in corso per stabilire a quali mercati sarebbe stata destinata la droga sequestrata e per risalire alle identità di eventuali complici nella filiera dello spaccio. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.