Meteo

Allerta meteo da Partinico a Castellammare del Golfo, in arrivo bombe d’acqua

Condizioni meteo avverse per tutta la giornata di oggi, martedì 5 ottobre, con l’allerta arancione come indicato dalla protezione civile regionale nel bollettino quotidiano. Le aree che potranno essere colpite da bombe da’acqua sono quelle di Partinico e dintorni sino al Golfo di Castellammare, quindi con Alcamo e Castellammare del Golfo comprese.

In questo lasso di tempo sono previsti temporali e in base al bollettino della protezione civile che, oltre a “precipitazioni da sparse a diffuse”, prevede rovesci o temporali di forte intensità, forti raffiche di vento, locali grandinate e frequente attività elettrica.

Il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo invita alla prudenza informando la cittadinanza che «il dipartimento regionale della Protezione Civile ha segnalato, con codice arancione, cioè di preallarme, condizioni meteo avverse per l’intera giornata di oggi martedì 5 ottobre e per le successive 24 ore, invitando, in caso di rovesci o temporali, a prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane, anche in prossimità dei corsi d’acqua».