Home ENTI LOCALI Balestrate, mensa gratis con Isee bassi In moto chi ha il reddito...

Balestrate, mensa gratis con Isee bassi In moto chi ha il reddito di cittadinanza

687
0

Continuano le iniziative del Comune di Balestrate in favore delle famiglie con disagio economico. “Dopo il bonus per la Tari – dichiara il sindaco Vito Rizzo -riproponiamo per il secondo anno consecutivo lo sgravio totale del costo per la mensa scolastica per le famiglie con bambini che frequentano la scuola dell’infanzia”.

È stato pubblicato dall’ufficio politiche scolastiche l’avviso contenente tutte le informazioni necessarie. Il requisito per poter partecipare è avere un isee inferiore a 12.058,82 euro. Il bando scadrà il 25 ottobre. A seguito della presentazione delle domande verrà redatta graduatoria.

“Stiamo concentrando le esigue risorse che abbiamo – aggiunge Rizzo – per poter sostenere le famiglie con maggiori difficoltà economiche: sono in fase di distribuzione la 4ª tranche di buoni spesa e a breve pubblicheremo un nuovo bando; abbiamo destinato oltre 100.000 euro per gli sgravi della Tari 2021; altre 15 famiglie sono state sostenute con un servizio civico trimestrale e nelle prossime settimane pubblicheremo un nuovo bando; garantiremo a circa 10 ragazzi la frequenza gratuita per un anno per corsi sportivi o culturali ; infine stiamo per pubblicare un avviso specifico per i percettori di reddito di cittadinanza che potranno svolgere dei cantieri sociali e beneficiare di un’indennità aggiuntiva di 500 euro al mese per un bimestre. Tutto questo – conclude Rizzo – è possibile grazie ad un sapiente utilizzo delle risorse comunitarie, che bisogna conoscere per poter utilizzare al meglio per la nostra comunità”.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui