Enti locali

Balestrate, telecamere e drone per il contrasto allo spaccio di droga

Approvato dal ministero degli Interni il progetto presentato dal Comune di Balestrate per le iniziative per la prevenzione e il contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti. “Grazie al finanziamento- dichiara il sindaco Vito Rizzo – verrà installato un sistema di videosorveglianza fisso per le aree ‘maggiormente sensibili’ del territorio”.

Per un miglior controllo del territorio verrà acquistato un drone e verrà formato il personale per l’utilizzo dell’apparecchio. Verranno anche organizzate iniziative di sensibilizzazione con scuole e forze dell’ordine, inoltre verrà rafforzata la presenza della polizia municipale sul territorio.

“Vogliamo supportare con i fatti – aggiunge il primo cittadino – le forze dell’ordine, che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto quotidianamente in un territorio assai complesso, su una tematica importante e delicata quale quella della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Più sicurezza per una crescita del territorio, con i fatti”.