Cronaca

Carini, spiava dipendenti con le telecamere, denunciato titolare di panineria

I carabinieri della compagnia di Carini hanno arrestato due persone e denunciato altre due. L’operazione rientra nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio fra Carini e Torretta, svolto in collaborazione con il nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, il nucleo antisofisticazione e sanità e il nucleo ispettorato lavoro di Palermo.

Un 42enne residente a Carini è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di 6 dosi di crack, materiale da taglio e confezionamento nonché denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Un 25enne invece, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel territorio carinese, è stato arrestato perché trovato fuori dalla città in violazione degli obblighi imposti dalla misura.

Un 28enne è stato poi denunciato in stato di libertà per guida senza patente con recidiva nel biennio. I controlli alle attività commerciali, svolti insieme ai reparti specializzati dell’Arma, hanno portato alla denuncia di un 29enne, titolare di una panineria a Carini, per aver installato un impianto audiovisivo destinato al controllo dei lavoratori e per aver impiegato personale non contrattualizzato, fra cui anche percettori del reddito di cittadinanza. Nei suoi confronti è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale e sanzioni amministrative per quasi 10.000 euro.