Home LAVORI PUBBLICI Partinico-Balestrate, presto lavori sulla Sp 17. Intervento per eliminare i pericolosi dossi

Partinico-Balestrate, presto lavori sulla Sp 17. Intervento per eliminare i pericolosi dossi

524
0

Si torna ad intervenire in un nuovo tratto della strada provinciale 17 che collega Balestrate con l’autostrada e la statale 113. La Città metropolitana di Palermo sta procedendo all’adempimento delle ultime questioni burocratiche con la ditta che si è aggiudicata l’appalto con cui ha già firmato il contratto. Ad aver portato avanti l’iter sono stati gli uffici della progettazione e gestione opere pubbliche area nord/ovest.

L’investimento sarà di 35 mila euro e riguarderà l’eliminazione dei dossi e il ripristino del manto stradale con nuovo bitume. Ad essere intercorsa una fitta corrispondenza tra la Città metropolitana ed il Comune balestratese che ha continuamente sollecitato questi interventi in quanto le condizioni dell’arteria sono davvero precarie: Questa è una seconda tranche di interventi che riguarda specificatamente questa arteria.

Infatti due anni fa ne furono realizzati altri in una strada teatro di tanti incidenti, alcuni anche con un tragico epilogo. L’ultimo scontro si è rivelato fatale per un meccanico partinicese, Salvatore Rigano, rimasto ucciso proprio su questa strada nel luglio del 2017. Lui era alla guida di un’utilitaria e finì per impattare frontalmente con un altro veicolo.

Tra le ipotesi che si fecero c’era quella che Rigano, proprio per evitare uno di questi dossi, si fosse spostato verso il centro della carreggiata. Anche all’epoca del primo appalto furono stanziati 35 mila euro per eliminare i dossi sulla sede stradale e per rifare la pavimentazione.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui