Home LAVORI PUBBLICI Partinico, restyling di piazza Duomo, il 18 ottobre apre il cantiere. Ecco...

Partinico, restyling di piazza Duomo, il 18 ottobre apre il cantiere. Ecco la nuova viabilità

1125
0

Dopo una prima “falsa” partenza, con l’annuncio dei lavori rimandato poi di qualche giorno per consentire le riprese di una serie tv della Rai, adesso sembra davvero essere tutto pronto per l’avvio dei lavori di piazza Duomo a Partinico. La polizia municipale ha emanato una nuova ordinanza in cui si stabilisce, sulla base anche di quanto annunciato dal direttore dei lavori, l’apertura del cantiere e la contestale interdizione in zona al traffico veicolare e pedonale ad eccezione di residenti e mezzi autorizzati.

I lavori, per un investimento complessivo di circa mezzo milione di euro, interesseranno l’intera piazza Duomo. Sarà fatto riaffiorare l’intero basolato in marmo e realizzati nuovi arredi e illuminazione artistica. Per permettere l’attivazione del cantiere è stata stabilita una sorta di mini rivoluzione del traffico veicolare in zona. Ecco nello specifico quali saranno i divieti temporanei e i percorsi alternativi in vigore dal 18 ottobre e sino al 22 marzo del 2022.

-Inibito il transito veicolare e pedonale nella piazza Duomo, consentendo il transito pedonale nei soli marciapiedi attorno alla piazza non interessati ai lavori e comunque garantendo appositi percorsi pedonali di accesso alle attività commerciali che insistono su tale piazza; chiuso al transito veicolare, eccetto residenti: il tratto di corso dei Mille compreso tra la via Papa Giovanni XXIII e la Piazza Duomo; il tratto di via Capo dell’Acqua dal civico 55 alla piazza Duomo; in via principe Amedeo, all’altezza di piazza Duomo, sarà istituita la svolta obbligatoria a destra direzione piazza Giuseppe Verdi per i veicoli provenienti dalla stessa via principe Amedeo; nel tratto di via Francesco Crispi, compreso tra il corso dei Mille e la piazza Verdi, viene istituito il senso unico di marcia con giusto senso di marcia che va da piazza Verdi al corso dei Mille; fermo restando la possibilità di utilizzare i percorsi alternativi già individuati con ulteriori provvedenti, viene istituito per gli autobus e i mezzi pesanti l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione tra la via Oldani e il corso dei Mille in modo tale che tali mezzi si immettano nel corso in direzione di viale Calandrino-via La Franca; consentito ai residenti nelle vie Naccarello e Sant’Annuzza di accedere alla via Naccarello dalla via Di Bella e ai soli residenti nella via Sant’Annuzza di accedere dalla via Naccarello; infine istituito nelle vie Sant’Annuzza e Naccarello il limite di velocità di 10 Km/h.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui