Primo piano

Partinico, donato computer all’istituto “Dolci” dopo il furto subito nei giorni scorsi (VIDEO)

[smiling_video id="205552"]

[/smiling_video]

Fabio Cirino, segretario regionale della Flc Cgil, accompagnato da Francesco Amorello, è stato ricevuto dal dirigente scolastico dell’istituto superiore “Danilo Dolci” di Partinico, Gino Chimenti. Il segretario, dando seguito alla promessa fatta qualche settimana fa, dopo il furto di pc e monitor tv subìto dalla scuola, ha fatto dono di un personal computer per dare un chiaro segno di solidarietà, così come ha fatto per un’altra scuola di Palermo.

“In realtà avevamo acquistato due computers per il liceo Regina Margherita, - afferma Fabio Cirino - ma non appena siamo venuti a conoscenza del furto avvenuto anche al Danilo Dolci, abbiamo deciso di donarne uno per ciascuna scuola”.

“Un gesto, questo, di alto valore sociale che accogliamo di buon grado – dichiara il dirigente – e che ci testimonia la vicinanza di chi crede nel valore della scuola e ne comprende pienamente il ruolo. Ci auguriamo che non si verifichino più episodi spiacevoli come quello accaduto e che  la generosa attenzione altrui possa essere rivolta alla nostra scuola costantemente. Ringrazio a nome di tutta la comunità scolastica il segretario della Flc Cgil”.

GUARDA L'INTERVISTA

[smiling_video id="205552"]

[/smiling_video]