Home APPUNTAMENTI Trappeto, mobilitazione contro il fascismo, associazioni, sindacati e Comune in piazza

Trappeto, mobilitazione contro il fascismo, associazioni, sindacati e Comune in piazza

329
0

La Cgil Palermo sarà sabato all’assemblea pubblica “Mai più fascismi” organizzata a Trappeto alle ore 9 in piazza Municipio dalla realtà editoriale on line de “Il tarlo” e da “Casa Memoria Peppino Impastato” per analizzare i fatti che hanno portato all’attacco alla sede nazionale della Cgil. Saranno presenti assieme al sindacato numerose associazioni. Continua l’iniziativa della Cgil dopo la grande manifestazione di Roma.

“Abbiamo aderito a questa importante occasione di confronto pubblico sul territorio – dichiara il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo – perché per noi la risposta migliore alla violenza è lavorare e impegnarsi ogni giorno in continuità con i valori dell’antifascismo e perseguire azioni utili per arginare ogni forma di fascismo sul territorio nazionale. E Trappeto è inoltre il paese di  Danilo Dolci, il luogo dove poté esercitare la sua opera di impegno sociale e civile e di risveglio culturale”.

“La Cgil – aggiunge Ridulfo – ha chiesto a gran voce, anche con la manifestazione di sabato a piazza San Giovanni assieme a Cisl e Uil, lo scioglimento di partiti e movimenti di origini neofasciste come Forza Nuova e CasaPound. Ogni intervento dello  Stato e delle autorità che va nella  direzione della condanna di organizzazioni neofasciste è quello che auspichiamo”.

Lo ha dichiarato il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo, nel commentare l’arresto di un dirigente di Forza Nuova di Palermo che ha partecipato all’attacco alla sede della Cgil. “Una manifestazione dovuta – aggiunge una nota dell’amministrazione comunale che sarà presente – che esprime la massima solidarietà alla CGIL per i recenti fatti accaduti e che dà voce a tutti i cittadini liberi di esprimere la propria contrarietà ad ogni forma di violenza”.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui