Cronaca

Partinico, “trasforma” la sua casa senza autorizzazione, arriva l’ordine di demolizione

Ennesima attività antiabusivismo da parte del Comune di Partinico per frenare il mattone selvaggio. Ad essere stata emessa un’ordinanza con ingiunzione alla demolizione per un immobile su cui oltretutto era stata già richiesta la concessione edilizia in sanatoria nel 2007.

Da un controllo della polizia municipale è emerso però che erano stati fatti ulteriori lavori, rispetto a quelli sanati, per cui non era mai stata chiesta alcuna autorizzazione. In particolare sono stati riscontrati la sostituzione parziale della copertura da lamierino a copertura in legno e pannelli di Isolpack per una superficie di 97 metri quadri e un incremento di volumetria di 48 metri cubi, la realizzazione di nuovo corpo di fabbrica con struttura in muratura con copertura in travi in ferro e isolpack che occupa una superficie di 40 metri quadri e sviluppa un volume di 140 metri cubi e la realizzazione di un volume tecnico con struttura in muratura con copertura in travi in ferro e isolpack che occupa una superficie di 18 metri quadri e sviluppa un volume di altri 32 metri cubi.

Al titolare della concessione edilizia sono stati dati 90 giorni di tempo per demolire le opere abusive e riportare lo stato dei luoghi secondo quanto autorizzato, altrimenti il Comune acquisirà l’immobile al proprio patrimonio.