Lavori pubblici

Alcamo, in arrivo il nuovo parco giochi in piazza della Repubblica

Prende forma il parco giochi inclusivo della centralissima piazza della Repubblica ad Alcamo. Dopo il finanziamento incassato e l’appalto già assegnato, il Comune in questi giorni ha formalizzato anche gli ultimi adempimenti per permettere l’apertura del cantiere e la posa in opera dei nuovi giochi. L’opera si realizza grazie ad un finanziamento della Regione per i parchi giochi senza barriere architettoniche.

Ad essere stato stabilito, con il relativo impegno di spesa, di incaricare per i lavori di smontaggio degli attuali giochi per la loro sostituzione con i nuovi la stessa ditta che ha avuto l’appalto, vale a dire la Holzhof srl. Il Comune ha deciso di procedere in questa direzione in quanto il mercato elettronico non prevede questo tipo di servizio e per velocizzare i tempi dal momento che si potrebbe rischiare di perdere il finanziamento per eventuali ritardi.

La ditta quindi avrà complessivamente 38 mila euro a disposizione per effettuare le operazioni di smontaggio e nuova installazione. I fondi sono stati agganciati partecipando ad un avviso pubblico dell’assessorato regionale alla Famiglia.